Arredare con il Neon: scopri l’arte di Neon Flow

Scritto da Aldo Nannuzzi il

Una sola lampada neon posizionata per esempio in un angolo buio del salotto ha il potere di illuminare e attirare l’attenzione e, in base al colore, anche di cambiare l’aspetto di tutta la stanza. Il neon può essere usato davvero in moltissimi modi quando si parla di interior-design, si può ad esempio inserire all’interno di controsoffitti per dare più profondità agli ambienti, oppure si può utilizzare in cucina per dividere zona dei fornelli da quella del tavolo, e metterla in risalto.

 

Arredare con il Neon: Neon Flow a Roma

Ultima tendenza della neon art sono le scritte luminose, ideali per le pareti più grandi o con carte da parati particolari. Che siano singole parole o intere frasi sono quel tocco di colore perfetto per dare il benvenuto nella stanza o per arredarla in stile moderno e industrial.

Ad oggi, al contrario degli anni ’40, esistono aziende private che producono lampade al neon, ma i migliori sono a Roma e si chiamano Neon Flow.

Neon Flow arriva fino in America per mostrare il proprio estro esplosivo in mostre e rassegne di arte contemporanea grazie alle creazioni e alle composizioni realizzate artigianalmente nel laboratorio di Via Primo maggio, 14.

 

Articoli più recenti →